COLLE MESSINO RELAIS: IL TUO SOGGIORNO IN PIEMONTE PARTE DA QUI

Scopri Colle Messino Relais, una villa storica per Eventi con vista panoramica sulle colline monregalesi, a Briaglia

Grazie alla sua posizione privilegiata, Colle Messino Relais è il luogo perfetto in cui soggiornare per poi partire alla scoperta delle meraviglie delle Langhe, del Monregalese e del Territorio piemontese

LE LANGHE E IL ROERO

Impossibile venire in Piemonte senza visitare le Langhe e il Roero e i loro preziosi tesori: colline infinite, piccoli paesini ricchi di storia e cultura, panorami mozzafiato, cantine maestose, una proposta enogastronomica incredibile. Barolo, Alba, Monforte, Neive, La Morra, Grinzane Cavour, Cherasco: ovunque andrete, porterete a casa un ricordo indimenticabile di bellezza e meraviglia

RISERVA DI CRAVA-MOROZZO

Per gli amanti della natura più incontaminata, un passaggio all’oasi di Crava-Morozzo è d’obbligo. 300 ettari di bosco che ospitano oltre 150 specie di uccelli che vivono liberamente circondati da stagni, sentieri, corsi d’acqua e alberi secolari. Una piccola oasi di pace che regala una sensazione di pace e benessere impagabili

TOUR DELLE CANTINE

Colle Messino Relais è l’ideale punto di partenza per scoprire le meravigliose cantine di questo territorio e degustare i grandi vini piemontesi. Le cantine più blasonate, come quelle del Barolo, Barbaresco e Nebbiolo, le enoteche storiche come quelle di La Morra, ma anche spazi nuovi e moderni del panorama vitivinicolo delle Langhe. Possiamo suggerirvi il percorso perfetto a seconda delle vostre esigenze.

MONTAGNA E SCI

Anche i mesi invernali offrono attrazioni imperdibili per tutti gli appassionati della neve: Colle Messino Relais si trova infatti a pochi chilometri dalle piste delle famose stazioni sciistiche piemontesi di Prato Nevoso e Artesina dove è possibile sciare, svolgere attività sulla neve e anche rilassarsi nei tanti ristoranti e rifugi presenti.

SANTUARIO DI VICOFORTE

Un capolavoro del Barocco piemontese che vanta la cupola ellittica più grande del mondo. “Magnificant” è la visita guidata che, con una salita di 60 metri, conduce fino alla sommità del Santuario di Vicoforte, passando per gli antichi camminamenti riservati alle maestranze. Dall’alto si gode di un affaccio mozzafiato a 75 metri di altezza.

GROTTE DI BOSSEA

In Val Corsaglia potete entrare e ammirare le famose Grotte di Bossea, le più imponenti e affascinanti grotte turistiche italiane, riconosciute nel 2011 come Riserva naturale. Circa 3 km di lunghezza totali che ospitano stalattiti, stalagmiti e sculture naturali. All’interno è presente un Laboratorio Carsologico che studia i fenomeni fisici, chimici e biologici che si verificano in questo ambiente sotterraneo

TREKKING E ITINERARI

Sono tantissimi i sentieri naturalistici che attraversano le Langhe in lungo e in largo passando per boschi, pianure, vigneti, colline e piccoli paesini arroccati. Il più vicino a noi è il “sentiero Landande” che parte da Briaglia e passa per Vicoforte, Niella Tanaro, San Michele Mondovì, Mondovì e Monasterolo Casotto in un percorso di 22 Km. Possiamo suggerirvi il percorso perfetto a seconda delle vostre esigenze.

MONDOVI’

Una città situata tra montagna, collina e pianura, che fa parte delle cosiddette “sette sorelle” della provincia di Cuneo. Sono tante le meraviglie da visitare a Mondovì: le chiese, le piazze storiche, i musei della ceramica e della stampa. Prendendo la funicolare è possibile raggiungere la parte alta della città, con l’antica piazza Maggiore e i suoi portici Soprani e Sottani e arrivare al Belvedere con la sua antica torre e la vista su tutto l’arco alpino piemontese.

TOUR DELLE PANCHINE GIGANTI

Un tour da svolgere in macchina, vespa o e-bike lungo le Langhe per ammirare le panchine giganti, idea del designer americano Chris Bangle che voleva portare le persone a “tornare piccoli e guardare con occhi da bambini l’immenso panorama delle Langhe”. 194 panchine giganti per un Tour che sorprende e affascina chiunque

TERME DI LURISIA

Chi vuole rilassarsi e concedersi un po’ di relax può trascorrere una giornata alle Terme di Lurisia, che offrono acque termali radioemananti, analgesiche, antinfiammatorie e depurative, ma anche percorsi personalizzati, trattamenti e massaggi. Inoltre, dispongono anche di un’area attrezzata esclusivamente per i piccoli. Benessere totale da concedersi per una pausa di assoluto piacere .

Inquadra il QR CODE

Da dispositivo ANDROID, quando si apre la pagina, clicca su (Aggiungi a schermata Home) o lo trovi nel menù del browser in alto a destra.

Da dispositivo Apple iOS, quando la pagina viene caricata clicca in basso sul pulsante centrale di condivisione (quadrato con freccia in alto) e selezione la voce  (Aggiungi alla schermata Home).

Da dispositivo ANDROID, quando si apre la pagina, clicca su (Aggiungi a schermata Home) o lo trovi nel menù del browser in alto a destra.

Da dispositivo Apple iOS, quando la pagina viene caricata clicca in basso sul pulsante centrale di condivisione (quadrato con freccia in alto) e selezione la voce  (Aggiungi alla schermata Home).

Enable Notifications OK No thanks